venerdì, 29 Marzo 2024

Kenya Airways, continua lo sciopero: ecco i voli di oggi

Caos in Kenya a causa di uno sciopero dei piloti della compagnia di bandiera Kenya Airways che non hanno fornito alcuna indicazione di quanto sarebbe mentre il ministro dei trasporti del Kenya Kipchumba Murkomen li ha minacciati di sanzioni disciplinari se non porranno fine alla mobilitazione.

I piloti, attraverso il loro sindacato, la Kenya Airline Pilots Association (Kalpa), chiedono che l’azienda riprenda a versare i contributi al fondo pensionistico del personale, interrotto durante la pandemia, e che vengano pagati tutti gli stipendi pregressi. Chiedono inoltre che il consiglio di amministrazione e i dirigenti della compagnia aerea vengano rimossi, citando problemi di governance.

E mentre migliaia di passeggeri sono rimasti bloccati a causa dello sciopero, la compagnia ha deciso di introdurre una politica flessibile per tutti i passeggeri in possesso di una prenotazione con partenza dal 5 novembre 202.

Intanto si consiglia di controllore lo stato del proprio volo anche sulla pagina Facebook del vettore dove sono indicati i voli in partenza oggi:

La compagnia aerea, in parte di proprietà del governo e di Air France-KLM, è una delle più grandi in Africa e collega più paesi all’Europa e all’Asia, ma sta affrontando tempi difficili, inclusi anni di perdite.

News Correlate