Qatar Airways è stata premiata con 3 riconoscimenti all’edizione 2015 degli Skytrax World Airline Awards vincendo il premio come ‘Compagnia aerea dell’anno’ per la 3^ volta. Inoltre, il vettore si è aggiudicato altri 2 riconoscimenti: Best Business Class Airline Seat e Miglior compagnia aerea nel Medio Oriente, quest’ultimo per l’8^ volta.
Nel vecchio continente, Turkish Airlines per il quinto anno di fila è stata eletta “Migliore Compagnia d’Europa” e “Migliore Compagnia del Sud Europa” agli Skytrax World Airline Awards 2015, riconfermandosi la regina dei cieli del Vecchio Continente. La ‘Turkish Airlines Lounge Istanbul’ ha anche ottenuto quest’anno il premio per “Migliore Business Class Lounge” al mondo dopo essere stata rinnovata e ampliata con l’introduzione di servizi come il giardino del tè, i lettini per massaggio e il simulatore di golf. Turkish Airlines è stata premiata anche per l’offerta dei “Miglior Pasti in Business Class Lounge” per il secondo anno consecutivo, grazie al servizio di ristorazione ininterrotto offerto dalla Turkish Do&Co presso la ‘Turkish Airlines Lounge Istanbul’.
Finnair, invece, è stata eletta miglior compagnia aerea del Nord Europa per il sesto anno consecutivo.
Premi anche per Austrian Airlines che ha ottenuto il primo posto come ‘Best Business Class Catering’. Ma gli elevati standard del servizio offerto sia a bordo che a terra hanno valso al vettore anche il titolo di ‘Best Airline Staff Service in Europe’.
Riconoscimenti anche per ANA, compagnia aerea giapponese, premiata come compagnia aerea migliore al mondo in due differenti categorie: World’s Best Airport Services (migliori servizi aeroportuali del mondo) e Best Airline Staff in Asia (migliore staff di compagnia aerea in Asia).
I World Airline Awards sono assegnati in base ad un sondaggio online compilato da passeggeri in tutto il mondo.