Emirates ha cominciato a volare con l’A380 da Dubai a Dallas, al Fort Worth International Airport. Da quando ha inaugurato un collegamento non-stop tra Dubai e Dallas lo scorso febbraio 2012, Emirates ha trasportato più di 460.000 passeggeri tra le due città.
Il volo inaugurale con l’A380 è partito dal Terminal 3 del Dubai International Airport l’1 ottobre ed è stato accolto a Dallas da una delegazione di personalità provenienti da entrambe le città. Dallas/Forth Worth è la 31^ destinazione raggiunta con A380 e la terza negli Usa insieme a New York e Los Angeles. Il network A380 di Emirates negli Usa si amplierà ulteriormente a dicembre con San Francisco e Houston che diventeranno la 32^ e 33^ destinazione del network, rispettivamente l’1 e il 3 dicembre 2014.
“Il servizio con l’A380 a Dallas / Fort Worth ci permette di fornire ulteriori 222 posti su ogni tratta ogni giorno, rafforzando con benefici pari a 200 milioni di dollari l’aeroporto rispetto alla condizione precedente. Ciò significa che un maggior numero di passeggeri Emirates che viaggiano dall’Asia del Sud, Medio Oriente, Estremo Oriente e Africa potranno usufruire di un facile accesso a Nord del Texas da Dubai, casa e hub di Emirates – ha detto Hubert Frach, Emirates Divisional Senior Vice President di Emirates – L’A380 è il velivolo distintivo della flotta di Emirates e le nostre strutture di bordo possono dare ai passeggeri il miglior prodotto possibile. Sappiamo che qualsiasi cosa è più grande in Texas, quindi è giusto che Emirates, che è il più grande operatore di A380, porti più grande aereo passeggeri del mondo a Dallas / Fort Worth International Airport, il più grande e trafficato aeroporto in Texas”.
Il servizio Emirates con l’A380 opererà giornalmente come EK 221 partendo da Dubai alle 2.45 (ora locale) e arrivando a Dallas alle 9.45 (ora locale) dello stesso giorno, con un volo di 16 ore. Il volo di ritorno, l’EK222 parte da Dallas alle 12.35 e arriva a Dubai alle 12.20 del giorno successivo, con un volo di 14 ore e 45 minuti.