venerdì, 26 Aprile 2024

LATAM Airlines nell’Indice di Sostenibilità Dow Jones ‘World’

LATAM Airlines Group è stato incluso nella categoria ‘World’ dell’Indice di Sostenibilità Dow Jones (DJSI), categoria in cui sono entrate solamente 2 compagnie aeree e in cui LATAM resta per il terzo anno consecutivo.

Il DJSI World include le compagnie leader nel ‘S&P Global Broad Market Index’ in termini di sostenibilità, basandosi su criteri economici, sociali e ambientali.

“Come compagnia aerea leader in America Latina, abbiamo la responsabilità di dare l’esempio in materia di sostenibilità. Essere uno dei due gruppi di linee aeree del mondo classificati nella categoria ‘World’ per il terzo anno consecutivo, è il riflesso del lavoro del nostro team e dell’impegno di tutti i nostri collaboratori per ottenere la sostenibilità della compagnia, dei nostri passeggeri, azionisti, fornitori e delle comunità in cui operiamo”, ha affermato Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group.

A livello generale di impresa, LATAM è attualmente una delle due compagnie con casa madre in Cile che appartiene al DJSI World. Allo stesso tempo, solo 12 imprese del resto della regione sono state incluse nell’indice: sette dal Brasile e cinque dalla Colombia.

News Correlate