LATAM Airlines Group ha annunciato che opererà 3 voli diretti settimanali tra Barcellona e Lima (Perù) a partire dal 15 dicembre 2016. Attualmente, circa l’8% dei passeggeri che volano da Madrid a Lima con LATAM utilizzano una connessione da o verso Barcellona. Il gruppo di compagnie aeree prevede che più di 19 mila passeggeri l’anno voleranno sulla nuova rotta diretta.
“Questo nuovo servizio diretto tra Lima e Barcellona offrirà ai passeggeri su entrambe le sponde dell’Atlantico migliori tempi di viaggio e un accesso più efficiente alle destinazioni operate da LATAM. LATAM opera in 6 grandi città d’Europa, offrendo una connettività senza precedenti per più di 110 destinazioni in tutta l’America Latina”, ha detto Roberto Alvo, Senior Vice President International and Alliances di LATAM Airlines Group.
Il volo sarà operato con un Boeing 767, dotato di 216 posti a sedere in Economy e 16 posti in Premium Business con sedili reclinabili di 180 gradi.
Inizialmente, il volo LA2430 di LATAM Airlines partirà da Lima alle 19.50 (ora locale) il lunedì, il giovedì e il sabato, con arrivo a Barcellona alle 15.25 (ora locale) del giorno successivo.
Il volo di ritorno (LA2431) partirà da Barcellona alle 23.55 (ora locale) il martedì, il venerdì e la domenica, con arrivo a Lima alle 7.45 (ora locale) del giorno successivo.
Dal 25 marzo 2017, il volo LA2430 Lima partirà alle 19.45 (ora locale) il lunedì, il giovedì e il sabato, con arrivo a Barcellona (El Prat) alle 14.25 (ora locale) del giorno successivo.
Il volo di ritorno (LA2431) partirà da Barcellona alle 23.55 (ora locale) il martedì, il venerdì e la domenica, con arrivo a Lima alle 6.45 (ora locale) del giorno successivo.
Il nuovo volo completerà il volo giornaliero che LATAM Airlines Group opera già tra Barcellona e San Paolo, così come i servizi giornalieri diretti da Madrid a Lima, San Paolo, Santiago del Cile e Guayaquil. I passeggeri del nuovo volo potranno utilizzare le connessioni da e per Barcellona attraverso il partner ‘oneworld Iberia’. Il gruppo opera anche servizi diretti dall’America Latina verso altre 4 destinazioni europee: Londra, Parigi, Francoforte e Milano.