sabato, 27 Aprile 2024

LATAM, ecco il nuovo design per aeromobili, divise e aeroporti

LATAM Airlines Group ha rivelato il nuovo design degli aeromobili e in aggiunta ha presentato anche altri cambiamenti che saranno visibili da maggio in avanti e includono le nuove uniformi, un rinnovato design per i banchi e la segnaletica aeroportuale, oltre al nuovo sito web. 

Il primo volo di un aeromobile con livrea LATAM, un Boeing 767, decollerà da Rio de Janeiro l’1 maggio, un viaggio d’eccezione con destinazione Ginevra per ritirare la torcia olimpica. Il velivolo, allestito appositamente per l’occasione, tornerà il 3 maggio a Brasilia, luogo da cui prenderà il via la staffetta olimpica che porterà la torcia in più di 300 città brasiliane. 

Il 5 maggio, i primi 3 voli commerciali realizzati tramite velivoli con la nuova immagine LATAM opereranno secondo le seguenti rotte: San Paolo-Santiago, Santiago-Lima  e San Paolo-Brasilia. 

Si prevede che saranno più di 50 gli aeromobili ribrandizzati entro la fine del 2016 e si ipotizza di finalizzare il processo di adeguamento della flotta nel 2018.

Dal 5 maggio, l’evoluzione di LATAM diventerà visibile anche in 13 aeroporti nei quali operano le compagnie del gruppo, inclusi i loro hub a Santiago, San Paolo (Guarulhos), Lima e Brasilia così come a Rio de Janeiro (Galeão), San Paolo (Congonhas), Buenos Aires (Ezeiza), Bogotá, Quito, Miami, Madrid, Guayaquil e New York (JFK). I cambiamenti spaziano dal nuovo aspetto dei banchi del check-in e delle VIP lounge fino al cambio di immagine delle carte di imbarco e degli schermi.

All’inizio di maggio, il gruppo lancerà il suo nuovo sito web integrato www.latam.com, disponibile in 6 lingue, dove i passeggeri saranno in grado di acquistare i biglietti aerei, procedere con il check-in, controllare in tempo reale l’operatività dei voli, monitorare gli avvisi e avere accesso ad una vasta gamma di informazioni di viaggio.

Presentate anche le nuove divise che saranno indossate da più di 23.000 persone fra equipaggi di bordo, addetti alle vendite e staff aeroportuale attraverso l’intero network di LATAM Airlines Group, con l’intenzione di implementare il cambio entro la fine del 2016. 

Tra le altre novità il nuovo magazine di bordo e la piattaforma media Vamos/ LATAM, che offrirà una vasta gamma di contenuti sui diversi canali in spagnolo, portoghese e inglese.

www.latam.com

 

News Correlate