martedì, 23 Aprile 2024

LATAM inaugura a Santiago nuova lounge per viaggi internazionali

Il gruppo LATAM ha aperto le porte della “LATAM Lounge”, uno spazio rinnovato per i suoi passeggeri più fedeli e i membri delle compagnie aeree partner in attesa del proprio volo. Il nuovo spazio, che sostituisce la vecchia VIP lounge, offrirà un servizio più sostenibile con un’influenza latino-americana.
“Il nostro processo decisionale è sempre guidato dai nostri clienti e continuiamo ad offrire un’esperienza dove ognuno possa scegliere ciò che è importante per il suo viaggio. Abbiamo effettuato cambiamenti e innovazioni nella nostra nuova Lounge per creare uno spazio che metta in risalto il meglio della nostra regione e dove ci siano opzioni per tutti, per godersi il proprio tempo come meglio si crede”, ha detto Paulo Miranda Vice President of Customer del gruppo LATAM Airlines.
In linea con l’impegno del gruppo di integrare la sostenibilità in tutte le sue attività, il nuovo spazio presenta caratteristiche sostenibili molto rilevanti. Tra cui l’utilizzo dell’80% di energia rinnovabile per il suo funzionamento, giochi interattivi con temi educativi come il riciclaggio, la conservazione e la riduzione dei rifiuti, che viene incoraggiata attraverso il riciclaggio e il riutilizzo. La nuova lounge cercherà di compensare anche la sua emissione di carbonio attraverso l’ideazione di progetti di conservazione dell’ecosistema in Sud America.
Il nuovo spazio ha una serie di sculture di artisti sudamericani emergenti, realizzate per lo più con materiali riciclati. Ximena Guzmán (Cilena), Sofía Donován (Argentina) e Percy Zorrilla (Peruviano) sono alcuni dei 21 artisti che esporranno le loro opere nella nuova sala.
Inoltre, LATAM ha rinnovato i servizi offerti ai passeggeri come gli armadietti per i bagagli a mano, le aree per dormire, le aree dedicate ai bambini e alle famiglie, le docce, gli open bar, il servizio a buffet con cucina latino-americana, il servizio di stiratura e lustrascarpe e le aree di co-working.
“LATAM Lounge” si trova nel nuovo Terminal 2 dell’aeroporto di Santiago, ed è disponibile per tutti i passeggeri iscritti al programma fedeltà LATAM nelle categorie Black Signature, Black e Platinum, per i passeggeri che volano in cabina Premium, i passeggeri di compagnie aeree partner, e i soci commerciali che viaggiano su voli internazionali o fanno scalo in Cile.

News Correlate