sabato, 23 Gennaio 2021

Latam inaugura il nuovo volo Roma-San Paolo

Latam Airlines Brasil ha inaugurato la rotta Roma-San Paolo con una celebrazione all’aeroporto di Roma Fiumicino. Il primo volo è stato operato con un Boeing 767, che ospita 191 passeggeri in Economy Class e 30 passeggeri in Premium Business. Questa è la prima operazione della Latam da Roma, che diventa il settimo hub della compagnia in Europa e il suo secondo in Italia.

Per celebrare il volo inaugurale in partenza da Roma Fiumicino, è stata organizzata una cerimonia con il tradizionale battesimo del volo e il taglio del nastro, oltre a dare il benvenuto ai passeggeri con una torta dedicata all’evento presso la porta d’imbarco. I passeggeri per l’occasione hanno ricevuto al momento del check-in etichette bagaglio personalizzate con un messaggio sulla nuova rotta.

Nella serata di mercoledì 14 marzo Latam ha presentato la nuova rotta durante un evento dedicato agli operatori turistici presso l’Ambasciata del Brasile in Italia, alla presenza di Antonio de Aguiar Patriota, Ambasciatore del Brasile in Italia.

“Roma rappresenta sicuramente per noi uno dei mercati più strategici d’Europa, stiamo parlando della prima destinazione turistica in Italia e della terza destinazione più visitata nell’Unione Europea. In questo contesto, con questo nuovo volo prevediamo di trasportare circa 35.000 passeggeri all’anno e questo volo rappresenterà l’opzione migliore sia per chi viaggerà per turismo che per motivi di lavoro da Roma a San Paolo, hub che offre connessioni verso 120 destinazioni in America Latina”, ha detto Rodrigo Contreras, dg Europa di LATAM Airlines.

Da sabato 17 marzo, il volo JJ8181 di LATAM Airlines Brasil decolla da Roma (Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci) tutti i lunedì, giovedì e sabato alle 10 e raggiunge San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di volo di 12 ore e 35 minuti. Il volo di ritorno (JJ8180) decolla da San Paolo alle 15.55 (ora locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di volo di 12 ore.

Inizialmente, la nuova rotta verrà operata 3 volte a settimana, aumentando la frequenza a volo giornaliero l’1 di luglio 2018 (soggetto ad approvazione governativa).

News Correlate