sabato, 27 Aprile 2024

LATAM trasporta più di 120 mila passeggeri tra il Brasile e Roma in un anno

LATAM ha appena raggiunto il traguardo di 123.000 passeggeri trasportati tra il Brasile e Roma sui 338 voli operati durante il primo anno di operatività sulla rotta che collega gli aeroporti di Guarulhos (São Paulo) e Fiumicino. Durante l’anno, il volo operato con aeromobili Boeing 777 – il più grande di LATAM, con capacità di 410 passeggeri – ha avuto un’occupazione media del 91%. Ancora più efficiente e competitiva nel 2023, LATAM è attualmente la compagnia aerea che collega maggiormente il Brasile al mondo, con voli diretti e non verso 90 aeroporti in tutto il mondo.

Come sottolinea Aline Mafra, Direttore Commerciale e Marketing di LATAM Brasile, “LATAM è diventata una compagnia ancora più efficiente e competitiva nel corso degli ultimi anni ed è quindi oggi la compagnia aerea che vanta più collegamenti tra il Brasile e l’Italia, con voli diretti per Roma e Milano dal nostro hub di Guarulhos. Siamo soddisfatti dell’andamento del primo anno della rotta verso la capitale italiana e abbiamo deciso di ampliare la nostra operatività tra i due Paesi”.

Da gennaio 2024, LATAM aumenterà l’operatività della rotta San Paolo-Roma da tre a cinque voli settimanali e l’operatività della rotta San Paolo-Milano da quattro a cinque voli settimanali. I biglietti sono ora disponibili su latam.com e su altri canali di vendita.
LATAM collega attualmente con tre voli settimanali l’aeroporto di San Paolo/Guarulhos e Roma/Fiumicino con gli aeromobili Boeing 777 (con una capacità di 38 passeggeri in cabina Premium Business, 50 in Economy+ e 322 in Economy). Con una durata media di 11 ore e 5 minuti, il volo decolla dal Brasile ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 18.05 (ora locale). In direzione opposta, decolla dall’Italia ogni mercoledì, venerdì e domenica alle ore 13.20 (ora locale).

Anche il volo LATAM San Paolo-Milano è operato con aeromobili Boeing 777 e decolla sempre dal Brasile il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle ore 18 (ora locale), con una durata media di 11 ore e 20 minuti. Da Milano, il volo parte ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato alle ore 12.05 (ora locale).

News Correlate