domenica, 28 Aprile 2024

Limosani (Ita): lungo raggio tra pilastri strategici

“L’espansione sul lungo raggio rappresenta uno dei pilastri della nostra strategia poiché è fonte di redditività di per sé e perché permette di intercettare flussi di traffico che originano o proseguono sul breve e medio raggio, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità economica della compagnia”. Lo ha dichiarato Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo di Volare.
“Gli Stati Uniti  sono il primo mercato internazionale per Ita Airways e il più strategico dopo l’Italia nonché il Paese estero con il maggior numero di cittadini di origine italiana. Pertanto – ha aggiunto – i voli diretti Nord America-Italia, oltre a rappresentare una soluzione perfetta per viaggi di turismo e d’affari, garantiscono la migliore  connettività alla comunità italiana all’estero. Coerentemente con tale obiettivo strategico, lo scorso 2 giugno abbiamo iniziato ad operare il nuovo volo Roma Fiumicino-Washington Dulles. A seguire, il 1° luglio apriremo il collegamento Roma Fiumicino-San Francisco. I risultati di prenotato su queste due rotte sono molto incoraggianti”.
Configurato per Ita Airways con la pluripremiata cabina Airspace, che garantisce massimi livelli di comfort ed un maggiore spazio in cabina, l’Airbus A330neo è il nuovo aereo della compagnia di bandiera entrato in servizio proprio lo scorso 2 giugno compiendo il suo primo volo commerciale sulla Roma-Washington, la nuova destinazione dell’estate di Ita Airways. Tre le classi di servizio: Business (30 poltrone “full
flat” che consentono al passeggero di disporre di un vero e proprio letto con accesso diretto al corridoio), Premium (24 poltrone) ed Economy (237 poltrone di cui 36 dedicate alla Comfort Economy). Gli interni, firmati dal designer Walter De Silva, vedono predominanti i colori blu e sabbia. Per quanto riguarda l’illuminazione, un determinato abbinamento di colori accompagna le diverse fasi di volo: boarding (azzurro
in continuità con il colore della livrea); take off/landing (verde); relax (azzurro in abbinamento a fasci di luce calda e variazioni di intensità per favorire il relax); pranzo/cena (una luce più calda con sfumature neutre che fa risaltare il colore delle diverse pietanze nel menu) e tramonto/alba (luci calde che si attenuano o si riaccendono gradualmente per accompagnare il sonno e il risveglio). L’Airbus A330neo vanta anche una connettività WiFi completa in tutta la cabina e un sistema In-flight entertainment (Ife) di ultima generazione.

News Correlate