martedì, 7 Dicembre 2021

Con ‘Look&Book’ di easyJet basta una foto per prenotare un viaggio

easyJet lancia l’innovativa funzione ‘Look&Book’ della sua applicazione mobile, che consente ai clienti di prenotare un volo utilizzando soltanto una foto. Per la prima volta nel mondo dei viaggi e del turismo una tecnologia all’avanguardia consente a chi naviga su Instagram di catturare con uno screenshot le fotografie più belle e suggestive e condividerle o caricarle sull’app easyJet.

‘Look&Book’ utilizza tecniche di riconoscimento delle immagini per identificare la posizione e abbinarla con una delle 1.000 destinazioni offerte da easyJet in tutta Europa. La nuova funzione non solo riconosce la destinazione, ma suggerisce anche l’aeroporto più vicino e compila automaticamente il modulo di prenotazione con tutti i dettagli.

La tecnologia di riconoscimento delle immagini finora non era mai stata utilizzata in questo modo; adesso easyJet offre ai passeggeri un’ulteriore modalità di prenotare un viaggio Instagram-inspired – in pochi click.

Ideata dall’agenzia creativa VCCP in partnership con Travelport Digital, Look&Book è supportata da una campagna social e da una campagna DOOH che includerà un video di lancio.

“Look&Book aiuterà le persone a esplorare l’Europa con facilità e a scoprire nuove destinazioni e luoghi di vacanza. È fantastico il modo in cui la tecnologia ci permette di migliorare e snellire la ricerca e l’esperienza di prenotazione dei clienti”, ha detto Daniel Young, Head of Digital Experience di easyJet.

“A tutti è capitato di vedere la foto di un luogo su Instagram e desiderare di essere lì. Il bello di Look&Book è fare in modo che sogni diventino realtà in pochi click”, ha aggiunto David Masterman, Creative Director di VCCP.

News Correlate