venerdì, 19 Aprile 2024

Lorenzo Lagorio nuovo Country Manager Italia per easyJet

In linea con la strategia di sviluppo sul mercato italiano, easyJet annuncia la nomina di Lorenzo Lagorio a Country Manager per l’Italia. La struttura italiana si arricchisce quindi di una nuova figura, che riporterà a Francois Bacchetta, direttore easyJet per Francia e Italia.

In questo ruolo, Lorenzo Lagorio guiderà le attività commerciali e operative della compagnia in Italia, mercato in cui easyJet offre 21 milioni di posti su 236 rotte domestiche e internazionali.
Lagorio ha festeggiato nel 2018 il suo decimo anno in easyJet, entrando nel 2008 come Responsabile Risorse Umane per l’Italia dove ha stabilito solide relazioni industriali e negoziato i contratti collettivi applicati ai piloti e agli assistenti di volo. Successivamente ha assunto la responsabilità delle Risorse Umane nel Sud Europa e nel 2016 ha lasciato l’Italia per la sede centrale di Londra Luton, dove è diventato Responsabile HR per le Operazioni di Volo e i Servizi di Bordo a livello di Gruppo.

Prima di approdare in easyJet Lorenzo è stato direttore Risorse Umane di Volare Group, dove ha gestito le delicate fasi dell’Amministrazione Straordinaria e dell’acquisizione da parte di Alitalia.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo in questo ruolo cruciale in un momento di grande trasformazione del mercato italiano che per easyJet continua a rappresentare una priorità di crescita e investimenti. Grazie alle sue competenze e alla profonda conoscenza della compagnia e del paese, Lorenzo contribuirà in maniera significativa a rafforzare il valore del nostro brand e a sostenere la nostra strategia per guadagnare nuove quote di mercato”, ha commentato Francois Bacchetta, direttore easyJet per Francia e Italia.

News Correlate