sabato, 27 Aprile 2024

Los Angeles, nuova lounge Star Alliance in terminal Tom Bradley

La guida del progetto è stata affidata a Air New Zealand

Air New Zealand, vettore di Star Alliance, è stata scelta per la progettazione e la gestione della nuova lounge Star Alliance all’aeroporto di Los Angeles. La struttura è stata commissionata da Los Angeles Worldwide Airports, che ha destinato 1,7 miliardi di dollari per la riqualificazione e la ristrutturazione del Terminal Internazionale Tom Bradley. Sarà la 1^ lounge brandizzata Star Alliance a essere caratterizzata da un design concept innovativo, ideato per andare incontro alle esigenze in continua evoluzione dei passeggeri. La lounge dell’aeroporto di Los Angeles è stata progettata dallo studio di architettura Gensler, di fama mondiale, e si ispirerà all’architettura modernista L.A. degli anni ’50 e ’60. La lounge sarà suddivisa in spazi ben definiti, in modo da soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri, che avranno così la possibilità di scegliere fra spazi di socializzazione e spazi più tranquilli.
“Vorrei ringraziare Air New Zealand per aver accettato la conduzione di questo progetto – ha detto Mark Schwab, ceo di Star Alliance – Nel corso degli anni, la compagnia si è guadagnata un’ottima reputazione per quanto riguarda l’innovazione di prodotto e sono sicuro che ciò risponderà perfettamente alle nostre esigenze”.
“È per noi motivo d’orgoglio che Star Alliance ci abbia affidato un progetto così prestigioso – ha aggiunto Roger Poulton, General Manager Americas di Air New Zealand – Siamo estremamente lieti di lavorare con le altre compagnie e con Star Alliance per creare una nuova lounge che possa essere ampiamente apprezzata dai nostri clienti, che provengono da culture profondamente diverse”.
L’inaugurazione della nuova lounge è prevista per maggio 2013 e sostituirà l’attuale lounge Star Alliance, aperta nel 2007, così come la lounge Air New Zealand al Terminal 2, poiché il vettore sarà trasferito al Terminal Internazionale Tom Bradley agli inizi del 2014.

News Correlate