giovedì, 18 Aprile 2024

Lufthansa, adv non pagheranno fee se prenotano su sito dedicato

Da oggi, martedì 1° settembre, ai costi delle prenotazioni effettuate attraverso i sistemi di distribuzione globale (Gds) per i vettori aerei del Gruppo Lufthansa (Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa e Swiss) verrà aggiunta una fee di 16 euro che sarà applicata ad ogni biglietto.

Il gruppo infatti sta puntando a sviluppare e implementare nuovi canali di prenotazione “Direct connect”. Dunque, i clienti possono acquistare i biglietti senza dover pagare la nuova “Distribution Cost Charge” (Dcc): basta effettuare le prenotazioni direttamente online sui siti delle singole compagnie, o tramite i loro call center o presso le biglietterie in aeroporto. Anche gli agenti di viaggio possono utilizzare per le prenotazioni il portale on-line dedicato www.LHGroup-agent.com senza l’applicazione del supplemento Dcc di 16 euro.

Le aziende clienti possono continuare a effettuare le proprie prenotazioni alle tariffe contrattuali concordate (senza applicazione della Dcc) dal sito www.LH.com. Lufthansa ha anche concluso un nuovo accordo con Concur, società del gruppo Sap, che fornirà ai clienti corporate del Gruppo, a partire dal prossimo anno, una piattaforma con programmi speciali per la gestione delle prenotazioni dal sito www.LH.com.

 

News Correlate