Lufthansa, già cancellati 50 voli lungo raggio per sciopero domani
Venerdì circa bloccati circa 1200 collegamenti per protesta assistenti di volo


Sono iniziate già da oggi le ripercussioni per lo sciopero di 24 ore proclamato dal personale di cabina di Lufthansa per venerdì 7 settembre in tutta la Germania. La compagnia tedesca cancellato  50 voli circa, la gran parte dei quali riguarda collegamenti a lungo raggio, i più lucrativi, con partenza oggi e rientro domani sugli scali tedeschi Lufthansa. Per domani la compagnia ha annunciato uno stop per due terzi dei voli programmati, cioè circa 1200 dei 1800 in calendario. Ma il numero dei collegamenti soppressi potrebbe variare, ha messo in guardia Lufthansa tanto che le ferrovie tedesche Deutsche Bahn hanno annunciato un rafforzamento dell'offerta dei collegamenti su binario per ridurre i disagi negli spostamenti sul territorio nazionale. 
Intanto restano scarse le chance per raggiungere un'intesa entro domani tra l'azienda e il sindacato del personale di cabina Ufo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social