Meridiana: 4 collegamenti cancellati per sciopero Usb

Nella giornata di sciopero proclamato dall’Usb, sono quattro i collegamenti Meridiana che non sono stati effettuati oggi: Olbia-Roma-Olbia delle 13 e 14:35; Olbia-Milano-Olbia delle 12:45 e 14:55; Cagliari-Napoli-Cagliari delle 15:40 e 20:55; e Napoli-Catania-Napoli delle 17:35 e 19:15.

Non si sono registrati, comunque, ulteriori disagi: la compagnia aerea, infatti, già da fine novembre aveva avvisato i passeggeri prenotati offrendo un servizio alternativo o il rimborso del biglietto già acquistato. Lo sciopero di quattro ore del personale MeridianaFly è scattato a mezzogiorno, per concludersi alle 16.

“A sei mesi dalla sigla dell’accordo quadro al ministero dello Sviluppo economico e a sei mesi dalla fine del periodo di ulteriore cassa integrazione – si legge in una nota l’Usb – non è neanche iniziato il confronto sul futuro della seconda compagnia aerea italiana e delle sue maestranze. Intanto la dirigenza di MeridianaFly continua a finanziare, anche grazie agli ammortizzatori sociali, il travaso di attività, prima operato da Meridiana, verso la controllata low cost Air Italy attraverso i bandi di ‘job posting’, il licenziamento da una società per la riassunzione nell’altra con anzianità azzerata”.

editore:

This website uses cookies.