venerdì, 19 Aprile 2024

Meridiana conferma 2 collegamenti settimanali tra Malpensa e Il Cairo

Meridiana è attualmente l’unico vettore italiano a collegare lo scalo milanese di Malpensa a Il Cairo con voli diretti di linea, che si aggiungono a quelli per il Marso Rosso, operati dalla compagnia a partire dai primi anni ’90.

Dal 31 maggio fino al 29 settembre Meridiana ha programmato 2 frequenze settimanali di linea tra lo scalo lombardo e la capitale egiziana, tutti i martedì e i giovedì. Il decollo da Malpensa è previsto alle 17.20, mentre da Il Cairo si parte alle 22.50; il tempo di volo è di circa 4 ore e 30 minuti dall’Italia verso l’Egitto e di 3 ore dall’Egitto verso l’Italia. Sono, inoltre in fase di programmazione i voli e i relativi orari per la prossima stagione autunno-inverno. L’aeromobile in servizio su questa linea sarà un Boeing 737-800 con una configurazione di 189 posti disponibili.

Intanto, la compagnia ha siglato un contratto di General Sales Agent con Emeco Travel, leader dei trasporti ferroviari in Italia e che sarà il partner commerciale di Meridiana al fine di promuovere e vendere questo collegamento bisettimanale di linea nel mercato egiziano. 

News Correlate