Da giugno Meridiana ritorna a volare sulla Grecia, con i collegamenti non-stop per Santorini, Mykonos e Rodi da Milano Malpensa e Linate, Napoli, Roma e Verona; Creta da Malpensa, Fiumicino e Verona, Skiathos da Roma e Napoli, mentre Bergamo offrirà voli diretti per Creta, Mykonos, Rodi e Kos per un totale di ben 24 rotte per la Grecia in partenza dall’Italia.
La Spagna, con le Baleari, sarà protagonista dell’estate di Meridiana: Maiorca, Minorca e Ibiza saranno raggiungibili da Bergamo, Malpensa, Fiumicino, Napoli e Verona. Maiorca inoltre sarà collegata con Bologna, mentre Ibiza verrà servita anche da Linate, e Venezia. Fuerteventura, da giugno, vedrà un nuovo collegamento Meridiana in partenza da Bergamo, che si aggiunge a quelli previsti tutto l’anno da Verona, Roma e Malpensa. Inoltre il volo Napoli – Madrid è riconfermato anche per la stagione estiva.
Il Sud Italia vedrà la Sicilia servita da Malpensa per Catania, Palermo, Trapani e l’isola di Lampedusa, collegata sia da Linate sia da Verona. Per la Calabria è previsto un volo fra Milano Malpensa e Lamezia Terme, mentre la Puglia sarà raggiungibile con il collegamento da Bergamo a Brindisi.
Per quanto riguarda le linee internazionali, la compagnia ha riconfermato l’avvio di 6 collegamenti diretti per Olbia: da Londra (LGW), Mosca (DME), Nizza e Parigi (CDG) e, novità assolute, da Madrid e Marsiglia. Da Cagliari riprende il volo diretto per Parigi CDG. Da Napoli invece, oltre al collegamento diretto con New York, previsto anche da Palermo, è in programma da giugno un volo non-stop tutti mercoledì con destinazione San Pietroburgo.
Sono inoltre riconfermate e, in molti casi, incrementate, tutte le tratte nazionali verso la Sardegna, grazie ai voli previsti tra il Costa Smeralda e Bari, Bergamo, Brescia (novità assoluta), Catania, Firenze, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Torino, Venezia e Verona.
Olbia è collegata tutto l’anno con Milano Linate, nel picco di stagione anche con 8 frequenze quotidiane, Roma e Bologna. Per quanto riguarda Cagliari tutti i sabati e le domeniche sarà attivo un volo in partenza da Milano Malpensa. Inoltre, sempre da giugno, ripartiranno anche i collegamenti quotidiani diretti con Verona e Torino in aggiunta ai voli annuali per Napoli e Bologna, che, nel periodo estivo, prevedono frequenze giornaliere.