Meridiana-Eurofly: ecco il network per la stagione estiva

Tra le novita il Firenze-Helsinki e i voli da Bari a Olbia e Mykonos

In vista della stagione estiva, Meridiana-Eurofly ha scelto la Bit di Milano per presentare il suo network di collegamenti che comprende i servizi intercontinentali di linea e charter per le Maldive, Mauritius, New York, Sri Lanka, Kenya e Tanzania, i voli internazionali di medio raggio e i servizi domestici fra il Sud della Penisola e le Isole con il Nord-Italia.
Per quel che riguarda il lungo raggio, si riconferma il focus sull'Oceano Indiano, mentre riprendono i collegamenti da Napoli e Palermo per New York, a partire dal 24 giugno, con tariffe da 579 euro (andata e ritorno tutto incluso). Continuano i collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Kenya, Zanzibar, Maldive e Mauritius, mentre solo da Milano voli diretti per Sri Lanka.
Per quanto riguarda le destinazioni di medio raggio, Tel Aviv è collegata da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino e Verona, a partire da 138 euro a tratta. Per l'Egitto, frequenze settimanali dalle principali città italiane con Sharm El Sheik, Hurghada, Marsa Alam, Marsa Matrouh e Taba con tariffe da 128 euro a tratta.
Dall'aeroporto di Milano-Malpensa è possibile raggiungere anche Il Cairo il martedì e venerdì.
Proseguono poi i voli fra Bologna e Mosca, il martedì e venerdì e, restando in Europa, dal 28 marzo 2010 verrà inaugurato un nuovo collegamento da Firenze a Helsinki, che si aggiunge ai voli diretti per Amsterdam, Barcellona, Londra e Madrid, con tariffe da 59 euro a tratta.
Anche Parigi continuerà ad essere collegata con Olbia e Cagliari con tariffe a partire da 70 euro. Spostandoci sull'est Europa, Meridiana offre due nuove destinazioni inaugurate lo scorso dicembre, da Venezia per Bucarest e da Verona per Skopje, che si aggiunge ai voli per Pristina e Chisinau.
Alla novità di fine 2009, con l'inaugurazione dei voli quotidiani da Venezia per Catania e Napoli e Bari, ancora in offerta a partire da 21 euro tutto incluso, si aggiunge  il nuovo collegamento giornaliero da Milano Linate a Bari, con tariffe a partire da 41 euro; dal 6 giugno sarà anche disponibile un volo settimanale (la domenica) fra Milano Linate e Brindisi. Inoltre, tra le novità, i  nuovi collegamenti da Bari per Olbia (11 giugno) e per Mykonos (5 giugno). 
Napoli infine è collegata giornalmente con Verona e, tre volte al giorno, con Milano Linate.
Infine, si riconferma anche per l'estate 2010 il collegamento fra Verona e Lamezia Terme (operato il martedì e il venerdì) a partire dal 15 giugno.
Per la summer 2010 si conferma l'importanza della Sardegna, servita da tutta Italia con collegamenti diretti con Olbia per Milano Linate e Malpensa, Firenze, Roma Fiumicino, Napoli, Bologna, Venezia, Torino e Verona.
Anche la Sicilia continua ad essere un mercato estremamente importante per Meridiana, che è presente con voli quotidiani da Catania e Palermo per tutte le principali città italiane (Torino, Milano Linate, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Cagliari). Da giugno per Lampedusa a disposizione voli diretti da Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma; mentre da Verona saranno operati anche i collegamenti per Pantelleria e Lamezia.
Per quel che riguarda i servizi charter, Eurofly collabora con i più importanti tour operator offrendo le seguenti destinazioni mare: da Milano Malpensa a Minorca, Palma de Majorca, Ibiza, Lanzarote,  Luxor, Hurghada, Borg El Arab; da Roma Fiumicino a Luxor; da Verona a Lanzarote; da Bergamo a Lanzarote e Luxor. Sharm El Sheik è raggiungibile da Milano Malpensa, Bergamo, Bari, Pisa, Rimini, Ancona. Il traffico religioso, oltre che su Tel Aviv, si svilupperà su Lourdes (che sarà raggiungibile da Malpensa e Bergamo), Monstar e Santiago; nuovi collegamenti sono previsti inoltre verso la Turchia con voli diretti per Bodrum da Milano Malpensa, Roma, Napoli e Verona. Collegamenti settimanali anche verso la Tunisia: per Djerba da Milano Malpensa e Bergamo, per Monastir solo dalla seconda.

editore:

This website uses cookies.