sabato, 20 Aprile 2024

Mike Powell nuovo Chief Financial Officer di Volotea

Mike Powell sarà il suo nuovo Chief Financial Officer di Volotea dal 1° luglio. Powell è un affermato dirigente finanziario con 14 anni di esperienza nel settore del trasporto aereo e con un chiaro impegno nel generare valore azionario attraverso l’implementazione del modello di business Ultra Low Cost Carrier (ULCC) in tutto il mondo. Ha lavorato 8 anni come CFO presso la ULCC europea Wizz Air, seguendone la quotazione in borsa nel 2015 in quella che, all’epoca, è stata la più grande IPO di una compagnia aerea low-cost al mondo.
Successivamente ha co-fondato la prima compagnia aerea low-cost dell’Argentina, Flybondi, che ha guidato come Presidente Esecutivo negli ultimi 4 anni. Inoltre, continuerà a essere direttore non esecutivo della compagnia Pegasus Airlines in Turchia. Tra il 1993 e il 2007 ha lavorato come Head of Aviation Research in diverse importanti banche di investimento con sede a Londra e Madrid. Ha conseguito una laurea in scienze gestionali presso l’Università di Manchester.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Mike Powell nel management team. Appassionato di aviazione e grande esperto nel suo campo, Mike sarà fondamentale per consolidare la nostra struttura finanziaria e apportare i necessari aggiornamenti per garantire una crescita solida e sostenibile di Volotea”, ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.

News Correlate