giovedì, 25 Aprile 2024

Ministro francese: Alitalia no tema clou dell’incontro con Lupi

Lupi ieri aveva annunciato che con il collega d’oltralpe avrebbe affrontato la questione

Non sarà il dossier Alitalia 'il tema principale' dell'incontro previsto a Parigi giovedì prossimo tra il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e l'omologo francese Frederic Cuvillier. La precisazione arriva dallo stesso ministero d'oltralpe.
"Si tratta di un appuntamento previsto da molto tempo, per la preparazione del vertice franco-italiano in programma a novembre, in cui saranno trattati numerosi soggetti trasfrontalieri relativi ai trasporti – spiega una portavoce del ministro transalpino – non c'è un ordine del giorno fisso, anche se il ministro (Cuvillier, ndr.) ha in mente di evocare almeno sei o sette temi".
La notizia che Lupi intendesse fare di Alitalia la questione più importante sul tavolo, aggiunge, "l'abbiamo saputa dalla stampa, nelle ultime 48 ore. Vogliamo sia ben chiaro che non è il tema centrale dell'incontro, e che non è stato preso appuntamento apposta per discuterne. Se però l'argomento sarà citato, ovviamente se ne parlerà. Il ministro è sempre pronto ad ascoltare tutto quello che gli dice il suo interlocutore".

News Correlate