Naomi Watts è volto vintage di British Airways

La star di Hollywood Naomi Watts ha posato per ricreare un poster vintage della British Airways, che celebra quest’anno l’80° anniversario del lancio delle sue rotte in Australia.

L’attrice nominata agli Oscar ha indossato un costume da bagno dell’epoca per ricreare una versione moderna della storica fotografia, utilizzata negli anni ‘30 per promuovere i voli verso l’Australia.
La Watts ha un legame molto particolare sia con l’Inghilterra che con l’Australia: nata nel Kent, infatti, si è poi trasferita nella Terra dei Canguri con la sua famiglia all’età di 14 anni.

“È stato emozionante fare un salto indietro nel tempo con British Airways e ricreare una locandina iconica, appartenente a un momento storico così glamour – ha affermato l’attrice – Amo lo stile vintage di quell’epoca d’oro e mi sono divertita molto a riportarlo in vita. Ottant’anni sono un traguardo memorabile per British Airways: la mia storia mi lega sia al Regno Unito che all’Australia ed è stato molto significativo prendere parte alle celebrazioni dei decenni di viaggi intercorsi fra queste due nazioni”.

Il primo volo commerciale della compagnia aerea britannica fra Londra e l’Australia è decollato il 13 aprile 1935, con la livrea di Imperial Airways – predecessore di British Airways – insieme a Qantas Empire Airways.

Dieci anni dopo, nel 1945, British Airways inizia il primo servizio settimanale verso l’Australia, in quella che più tardi sarebbe stata chiamata ‘The Kangaroo Route’. Più recentemente, nel 1986, British Airways ha cominciato a offrire ai suoi passeggeri il più veloce dei voli one-stop fra Londra e l’Australia, grazie all’arrivo del Boeing 747.

Oggi, la compagnia aerea Britannica opera collegamenti giornalieri fra la capitale Britannica e Sidney, continuando a volare via Singapore proprio come accadeva lungo la storica Kangaroo Route. I passeggeri possono viaggiare a bordo del Boeing 777-300ER, scegliendo fra quattro cabine: First, Club World (la Business Class di lungo raggio), World Traveller Plus (Premium Economy) e World Traveller (Economy).

“Coprire quella distanza, attraverso numerosi continenti fino all’Australia non era mai stato fatto prima e certamente non era impresa semplice per quegli anni. Richiese infatti un’attitudine pioneristica e un’ampia visione, qualità che caratterizzano British Airways ancora oggi. Continuiamo infatti a investire in modernissimi aeromobili e cabine in modo che i nostri clienti possano volare verso l’Australia in totale comfort e relax e godere della qualità del servizio britannico per cui siamo conosciuti. Come unica compagnia europea che vola verso l’Australia, siamo immensamente fieri di celebrare 80 anni di collegamenti fra due grandi nazioni”, ha detto

Keith Williams, Executive Chairman di British Airways

editore:

This website uses cookies.