Travelport riceve brevetto per Database Engine di business intelligence

Travelport ha ottenuto dal Patent and Trademark Office degli Stati Uniti un brevetto per un rivoluzionario sistema tecnologico che migliora e semplifica la gestione del database delle performance e l’analisi dei dati di prenotazione per gli itinerari complessi da parte delle compagnie aeree.

Il nuovo sistema, che è un motore per la generazione di codice, noto come ‘Alchemyengine’,fornisce alle compagnie aeree un modo più intuitivo e trasparente per effettuare ricerche nel database MIDT (Marketing Information Data Tapes).

Utilizzando le informazioni immagazzinate nel database, il motore brevettato da Travelport può ricevere una richiesta in un determinato linguaggio software, come ad esempio in un linguaggio basato sull’XML, e tradurre la richiesta in un diverso linguaggio software, come ad esempio un linguaggio basatosull’SQL.

Questa tecnologia basata su Alchemyengine è una componente di AirlineInsight, lo strumento analitico di Travelport nell’ambito della Travelport Business Intelligence Suite.

Di seguito alcuni tra le caratteristiche e i benefici della Travelport Business Intelligence Suite:
strumenti per analisi e reportistica suidati MIDT delle compagnie aeree, QSI(Quality of Service Index) e Average Fare; consente alle compagnie aeree di creare, gestire e monitorare incentivi e confrontare dati MIDT, QSI e revenue “volate” con benchmark completi; mette a disposizione della forza vendite della compagnia aerea le informazioni necessarie per formulare l’offerta giusta al momento giusto; fa risparmiare tempo ed elimina le transazioni in eccesso grazie alla fornitura automatica dei dati direttamente al cliente.

“L’aver ottenuto questo brevetto per l’Alchemyengine è una dimostrazione del valore e delle capacità innovative del team di sviluppo della Travelport Business Intelligence. Questo sistema brevettato ci offre nuove opportunità di analizzare dati complessi delle compagnie aeree ancora più velocemente e efficientemente di prima. Ci consente anche di creare rapidamente nelle nostre applicazioni di business intelligence nuove funzionalità di reportistica che aiutano Travelport a offrire più valore aggiunto alle compagnie aeree nostre clienti”, dice Bret Kidd, vicepresidente general manager Air Commerce Technologies di Travelport.

editore:

This website uses cookies.