giovedì, 25 Aprile 2024

Nasce LATAM, nuovo brand che fonde LAN e TAM Airlines

A seguito della fusione tra LAN Airlines e TAM Airlines, LATAM Airlines Group ha deciso di adottare un nome e un’identità unica. Il brand del gruppo di compagnie aeree più importante dell’America Latina e le sue affiliate sarà infatti LATAM. E il gruppo sta già lavorando per modificare la sua immagine corporate in modo graduale, per quanto attiene a infrastrutture, aerei, uffici commerciali, sito internet, divise. I primi cambiamenti saranno visibili a partire dal primo semestre del 2016. 

La decisione di dar origine ad un nuovo brand è un evento storico nell’industria aeronautica, dato che non solo è il primo gruppo aereo a ricorrere ad un brand unico, ma in aggiunta è il primo gruppo di compagnie aeree che ambisce ad essere leader globale con un’identità davvero latino-americana.

“Con LATAM – ha detto Enrique Cueto, ceo di LATAM Airlines Group – si continuerà il cammino di leadership che cominciarono in parallelo LAN Airlines e TAM Airlines che hanno collaborato congiuntamente per 3 anni, implementando una intensa agenda di progetti innovativi affinché i passeggeri godessero di una miglior esperienza prima, durante e dopo il volo. Ora i clienti avranno accesso ad un prodotto e un servizio più rapidi all’interno del network, un e-commerce più potente e canali di comunicazione maggiormente integrati, oltre ad una maggiore velocità nello sviluppo e nell’innovazione della tecnologia in tutti i paesi in cui opera.
Come LATAM, si ottimizzerà ancora di più l’uso della flotta, si faciliterà l’accesso alla più ampia rete di destinazioni della regione e si offrirà un’esperienza di viaggio rinnovata, con miglioramenti nel servizio, nell’intrattenimento a bordo disponibile su tutti i nostri aeromobili e nuove tecnologie che forniranno al cliente una maggior autonomia per gestire le informazioni sui voli e le prenotazioni”.

News Correlate