giovedì, 18 Aprile 2024

Non sapete dove andare?, Malaysian Airlines ritira slogan-gaffe

“Volete andare da qualche parte ma non sapete dove?”. Con questo slogan su Twitter, Malaysia Airlines avrebbe voluto catturare l’attenzione dei viaggiatori indecisi e in cerca di offerte a ridosso delle feste natalizie. Ma l’effetto, per il fin troppo facile accostamento con i due disastri aerei che hanno colpito la compagnia quest’anno – l’aereo scomparso nel nulla nell’Oceano Indiano in marzo (239 morti) e quello abbattuto in luglio sui cieli dell’Ucraina (289 morti) – è stato invece un’andata di critiche e di ironia su internet e sui social network.

E così l’infelice trovata pubblicitaria è stata sollecitamente ritirata con tanto di scuse dalla compagnia di bandiera malaysiana, che da mesi fatica a sopravvivere a un crollo delle prenotazioni sulla scia delle due tragedie.   

Il controverso tweet “mirava a invogliare i viaggiatori a esplorare nuove offerte di destinazioni durante il periodo delle vacanze. Purtroppo ha involontariamente urtato la sensibilità di alcune persone ed è stato ritirato”, ha spiegato la compagnia.

News Correlate