lunedì, 15 Luglio 2024

Nuova livrea per gli aerei easyJet

easyJet ha presentato a Milano Malpensa la nuova livrea dei suoi aeromobili. Il nuovo design interpreta la personalità e l’attitudine del brand easyJet, riflettendo la crescita da compagnia low cost a una delle maggiori compagnie europee.

Due i principali cambiamenti: il classico colore arancione easyJet è stato esteso dal timone fino alla fusoliera, con un design dinamico e innovativo, coerentemente all’immagine presentata nelle recenti campagne pubblicitarie. Il logo easyJet, storicamente rappresentato nella fusoliera in arancione con il ‘.com’, si presenta ora in bianco su fondo arancione, conferendo all’aeromobile un look più fresco e moderno.

La compagnia attualmente ha una flotta composta da 226 aeromobili – un mix di A319 e A320. La nuova livrea sarà applicata ai nuovi aerei in consegna da aprile 2015. easyJet ha 197 Airbus 320 in ordine, la maggior parte dei quali sostituiranno gli A319 che oggi fanno parte della flotta. Inoltre la nuova livrea verrà gradualmente estesa anche agli aerei più nuovi della flotta quando dovranno essere ridipinti, tipicamente ogni 6 anni. Ciò significa che 29 aerei voleranno con la nuova livrea entro la fine del 2015 e il 50% della flotta l’avrà entro la fine del 2017.

“La livrea degli aeromobili easyJet è una delle più riconoscibili al mondo. Visto che stiamo per celebrare il nostro ventesimo compleanno il prossimo novembre, abbiamo ritenuto che una nuova livrea avrebbe completato i vari cambiamenti introdotti da easyJet, come la pre-assegnazione dei posti, le tariffe trasparenti e flessibili e la nostra premiata app. Vogliamo che la livrea rimanga attuale per i prossimi vent’anni, così come è stato per quelli passati. Il design finale è stato scelto da circa 4.000 persone tra collaboratori e clienti”, ha spiegato Peter Duffy, direttore commerciale di easyJet.

News Correlate