Nuova partnership tra IndiGo, Delta, Air France-KLM e Virgin Atlantic


IndiGo, Delta Air Lines, Air France-KLM e Virgin Atlantic hanno intenzione di creare una partnership leader nel settore che collegherà l’India all’Europa e al Nord America, con l’ambizione di crescere su scala globale.
L’India, uno dei mercati in più rapida crescita al mondo nel settore dell’aviazione, è al centro di questa collaborazione. Combinando l’ampio network domestico di IndiGo con la forza di Delta in Nord America e nei voli transatlantici, l’ampia presenza di Air France-KLM in Europa e Nord America, e la presenza di Virgin Atlantic nel Regno Unito e nei voli transatlantici, la partnership è pronta a offrire ai viaggiatori più accessibilità, viaggi più omogenei e un’esperienza più coerente attraverso tutti i continenti.

IndiGo ha intrapreso accordi di partnership con Air France-KLM e Virgin Atlantic dal 2022. Da allora, i clienti di Air France, KLM e Virgin Atlantic hanno avuto accesso a oltre 30 destinazioni IndiGo in India. Più recentemente, IndiGo ha annunciato l’avvio dei collegamenti per l’Europa che, oltre ad ampliare la partnership esistente con Air France-KLM e con i voli transatlantici di Virgin Atlantic, aprono nuove opportunità di partnership tra IndiGo e Delta, consentendo ai passeggeri di IndiGo di connettersi all’ampio network transatlantico di Delta. Una volta completati i contratti commerciali e le procedure normative che consentiranno a IndiGo di vendere i voli dei suoi partner come propri con i propri codici di marketing 6E*, i passeggeri IndiGo potranno prenotare voli in coincidenza su voli selezionati operati dai suoi partner internazionali, facilitando il raggiungimento di destinazioni in Europa e Nord America. Tra questi:

 Voli KLM da Amsterdam verso 30 destinazioni in Europa
 Voli Delta e KLM da Amsterdam per gli Stati Uniti e il Canada
 Voli Virgin Atlantic da Manchester per gli Stati Uniti

Inoltre, la nuova rotta recentemente annunciata da KLM che collega Amsterdam a Hyderabad offre ulteriori opportunità di collaborazione con IndiGo. Con il lancio della rotta a settembre 2025, Air France-KLM inizierà a vendere voli IndiGo verso 24 destinazioni oltre Hyderabad.IndiGo ha precedentemente annunciato che amplierà la sua flotta di B787 in leasing a sei aeromobili entro la fine dell’anno e ha in essere un ordine fermo a lungo termine per 30 Airbus A350-900, con opzioni per altri 70. Con l’ingresso di questi aeromobili nella flotta di IndiGo, l’espansione a lungo raggio della compagnia aerea consentirà, in futuro, un’ulteriore e più profonda cooperazione tra IndiGo e Delta, Air France-KLM e Virgin Atlantic.

Delta, nel frattempo, prevede di riprendere i servizi per l’India con voli diretti tra Atlanta e Delhi, previa approvazione governativa. La data di inizio del servizio sarà annunciata più avanti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social