Nuove rotte per Qatar Airways in tutti i continenti

Dopo 18 anni di crescita, continua anche nel 2015 l’espansione di Qatar Airways con l’introduzione di nuove rotte nei 6 continenti con voli diretti per Doha.

L’incremento delle operazioni coinvolge in buona parte il continente africano, dove Qatar Airways è operativa con un nuovo collegamento per Zanzibar, la terza destinazione servita dalla compagnia in Tanzania dopo Dar es Salaam e Kilimanjaro. Il nuovo collegamento, attivo 5 volte alla settimana, all’andata viene operato da Doha via Kilimanjaro e al ritorno con un volo diretto da Zanzibar a Doha. La rotta verrà potenziata a partire dall’1 ottobre con l’aggiunta di 2 voli settimanali. I passeggeri potranno usufruire di un volo diretto 3 volte a settimana e uno via Kilimangiaro 4 volte a settimana. Previsto, inoltre, il lancio di un ulteriore collegamento per Asmara, in Eritrea, che sarà seguito il 3 luglio da un nuovo volo per Gibuti.

Le novità riguardano anche gli Emirati Arabi Uniti. Grazie all’introduzione dello speciale Shuttle tra Doha e Dubai, migliorano i collegamenti tra il Qatar e gli Emirati Arabi Uniti con banchi check-in dedicati, fast track per il controllo documenti. Inoltre, dall’1 ottobre  il numero di voli settimanali verso gli Emirati salirà a 196 con il lancio del nuovo collegamento giornaliero per Ras Al Khaimah.

Dall’1 novembre 2015 al 20 marzo 2016, la rotta Doha-Luxor (Egitto) sarà potenziata con l’introduzione di un nuovo volo settimanale, mentre il 17 dicembre 2015 Qatar Airways introdurrà una nuova rotta in Sudafrica per Durban, via Johannesburg, con 4 voli settimanali che contribuiranno ad aumentare da 10 a 14 le frequenze per la città sudafricana più popolosa. A partire dall’1 ottobre 2015, invece, i collegamenti per Città del Capo diventeranno giornalieri, passando da 5 a 7 alla settimana.

In Asia Qatar Airways è maggiormente presente. In concomitanza con l’inizio del Ramadan, il 18 giugno la compagnia ha triplicato i collegamenti per Jeddah, in Arabia Saudita, lanciando un nuovo volo giornaliero operato con l’A319.

Per fronteggiare il periodo estivo, la rotta Doha-Kuala Lumpur (Malesia), attualmente servita con 21 collegamenti settimanali, dal 2 luglio al 29 agosto sarà potenziata con 3 voli aggiuntivi.
L’estate vedrà un incremento di collegamenti anche per il Pakistan, dove la compagnia opera attualmente con 45 voli settimanali per Karachi, Lahore, Islamabad e Peshawar.

L’espansione in Europa non riguarda soltanto l’Italia, il 16 giugno Qatar Airways ha inaugurato la sua 34^ destinazione europea, l’Olanda, con l’avvio dei collegamenti diretti tra Doha e Amsterdam operati con Boeing 787 Dreamliner. In autunno, il collegamento Sofia-Belgrado, attualmente servito con 5 voli settimanali, diventerà quotidiano con l’aggiunta di 2 nuovi voli a partire dall’1 ottobre.

Con l’arrivo del 2016, la presenza in Nord America sarà rafforzata dal raddoppio dei collegamenti giornalieri da New York e l’introduzione di tre nuove destinazioni: Boston, Atlanta e Los Angeles.

www.qatarairways.com  

editore:

This website uses cookies.