sabato, 20 Aprile 2024

O’ Leary: Lufthansa alzerà prezzi per volare con Ita, meglio per noi

Lufthansa è “un partner migliore di Air France per Ita, ma si limiterà a portare i passeggeri a Monaco e Francoforte, come ha già fatto a Bruxelles e a Zurigo con Sabena e Swissair. Sono contento per noi perché alzerà le tariffe dei voli di Ita e così la gente volerà di più con noi. Non è vero che i giovani preferiscono il treno all’aereo. Il treno ha senso per i viaggi fino a due ore, poi ci vuole l’aereo. Chi vuole andare da Milano a Roma prende il treno ma chi vuole andare in Sicilia o in Sardegna che fa? Deve per forza volare con noi e noi lo portiamo a destinazione”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’ Leary che ha presenziato all’inaugurazione di due nuovi hangar per la manutenzione a Bergamo Orio al Serio, portando il totale a 5 costruzioni, con un investimento di 20 milioni e oltre 100 nuovi posti di lavoro nel settore dell’ingegneria aeronautica.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il ministro dei trasporti Matteo Salvini, il presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma, il presidente di Sacbo, gestore dello scalo, Giovanni Sanga e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

“Ryanair – ha aggiunto O’ Leary – ha investito oltre 50 milioni di euro nei suoi 5 hangar per la manutenzione di ultima generazione, che ora assicurano oltre 250 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’ingegneria aeronautica a Bergamo e in Lombardia”. Quindi ha annunciato che “nel 2023 Ryanair baserà a Orio al Serio 4 aeromobili in più per un totale di 24 aerei”. La compagnia inoltre “aprirà 10 nuove rotte a Bergamo aumentando il traffico traffico a 13 milioni di passeggeri all’anno”. Quest’anno “baseremo 100 aerei in tutta Italia e aumenteremo il traffico del 12% da 50 milioni 56 milioni”.

News Correlate