venerdì, 19 Aprile 2024

Partnership congiunta Emirates Skywards-Aeroplan per il programma fedeltà

Emirates e Air Canada hanno ampliato la loro partnership per offrire ai soci frequent flyer i vantaggi del programma fedeltà congiunto. I soci Emirates Skywards potranno ora accumulare e riscattare Miglia su tutti i voli operati da Air Canada, accedendo a una rete di oltre 220 destinazioni in tutto il mondo. I membri di Aeroplan potranno accumulare e riscattare i punti su tutti i voli operati da Emirates e accedere a più di 130 destinazioni in sei continenti, tramite l’hub di Dubai.
L’accordo è stato firmato lo scorso 7 dicembre da Nejib Ben Khedher, Divisional Senior Vice President di Emirates Skywards, e Mark Youssef Nasr, Senior Vice President, Product, Marketing, e-Commerce, Air Canada e President, Aeroplan, presso la sede del gruppo Emirates a Dubai.
“Siamo molto lieti di rafforzare la nostra partnership con Air Canada e di dare ufficialmente il via alla nostra offerta di programmi fedeltà congiunti. Insieme, quasi 40 milioni di membri frequent flyer potranno accumulare e riscattare Miglia attraverso una rete congiunta di oltre 350 destinazioni e godere di vantaggi selezionati, come l’accesso alle lounge. Non vediamo l’ora di aprire nuovi orizzonti per i nostri fedeli membri e di accogliere anche i clienti Aeroplan a bordo di Emirates con i nostri prodotti premium e servizi eccezionali”, ha detto Nejib Ben Khedher, Divisional Senior Vice President di Emirates Skywards.
“I due programmi fedeltà forniti dalle due compagnie aeree più riconosciute nelle rispettive regioni si stanno unendo per offrire qualcosa di veramente grande. Che si tratti di mettere in contatto amici e familiari canadesi che negli anni hanno abbandonato la loro regione di origine o di aiutare i viaggiatori a esplorare alcune delle destinazioni più eccitanti del mondo, ce n’è per tutti i gusti. Siamo orgogliosi di collaborare con Emirates e Skywards mentre Aeroplan continuerà a mantenere la promessa fatta ai suoi membri: viaggiare di più e viaggiare meglio”, ha aggiunto Mark Youssef Nasr, Senior Vice President, Product, Marketing, e-Commerce di Air Canada e Presidente di Aeroplan.
Il nuovo accordo consentirà ai soci Emirates Skywards di guadagnare Miglia su tutti i voli Air Canada idonei. I soci Skywards potranno anche riscattare Miglia per biglietti premio attraverso la rete di Air Canada. I voli premio partiranno da 8.000 Miglia per un biglietto premio di sola andata in Economy Class e 16.000 Miglia per un biglietto premio di sola andata in Business Class. Per maggiori dettagli, visitare emirates.com. I soci Aeroplan potranno guadagnare e riscattare Punti Aeroplan su tutti i voli idonei operati da Emirates in base al tipo di tariffa acquistata. Per ulteriori informazioni, visitare aircanada.com.
I membri di Aeroplan potranno riscattare i punti per i voli in Economy Class e Business Class di Emirates, a partire da 15.000 punti per la sola andata senza supplementi del vettore, nonché la possibilità di combinarli con l’ampia rete di compagnie aeree partner di Aeroplan su un unico biglietto per creare innumerevoli possibilità di ricompensa. La possibilità di riscattare punti Aeroplan per voli in Emirates First Class sarà introdotta all’inizio del 2023.
I soci Emirates Skywards Platinum e Gold che viaggiano in Economy Class con Air Canada o Emirates potranno inoltre usufruire dell’accesso gratuito alle lounge Maple Leaf di Air Canada e all’Air Canada Café di Toronto Pearson insieme a un ospite.
A Dubai, i soci Aeroplan Elite 50K, 75K e Super Elite che viaggiano in Economy Class con Emirates godranno dell’accesso gratuito alla Emirates Business Class Lounge insieme a un ospite.
Emirates e Air Canada hanno attivato la loro partnership in codeshare all’inizio di quest’anno fornendo ai clienti una connettività continua in Nord America, Asia, Medio Oriente e Africa. I clienti Emirates potranno prenotare voli da e per il Canada, tra cui Toronto, Calgary, Edmonton, Halifax, Montreal, Ottawa e Vancouver.
I clienti di Air Canada beneficeranno, inoltre, dell’accesso diretto all’esteso network di Emirates via Dubai, sbloccando un numero significativo di destinazioni, tra cui Colombo, Dhaka, Karachi e Lahore nel subcontinente indiano, città del sud-est asiatico come Bangkok, Hanoi, Phuket, Kuala Lumpur e Singapore; le città mediorientali Jeddah e Muscat; così come destinazioni in Africa, in particolare Addis Abeba e Dar Es Salaam.
Riconosciuto leader del settore per le sue iniziative e per le offerte di prodotti innovativi, Emirates Skywards è stato recentemente incoronato “Programma dell’anno in Europa, Medio Oriente e Africa” e “Miglior servizio clienti” ai Frequent Traveller Awards del 2021. Il programma fedeltà è stato anche riconosciuto come “World’s Leading Airline Rewards Program” ai World Travel Awards del 2022 ed è stato classificato tra i primi 10 migliori programmi frequent flyer da USA TODAY 10 Best Readers’ Choice 2022.
Da quando è stato rilanciato nel novembre 2020, Air Canada Aeroplan continua a essere riconosciuto come uno dei migliori programmi fedeltà delle compagnie aeree nelle Americhe. I riconoscimenti più recenti includono anche il Best Redemption Ability, ottenuto ai Freddie Awards del 2022, e il Best Earn & Redemption Ability ricevuto ai Frequent Traveller Awards 2021.

News Correlate