sabato, 27 Aprile 2024

Prenotazione on line, la top ten delle compagnie più user friendly

Con centinaia di compagnie aeree in grado di fornire molteplici rotte in ogni parte del mondo, i viaggiatori hanno una scelta più ampia che mai. Tuttavia non è sempre facile per gli utenti orientarsi fra le molte possibilità e sapere quale compagnia garantisca un sistema di prenotazione di facile utilizzo. Ecco perché Skyscanner, grazie ai feedback dei propri utenti, ha stilato una classifica delle compagnie aeree che offrono un processo di prenotazione più agevole.

Sul podio troviamo easyJet, seguita da Norwegian, mentre al terzo e quarto posto si posizionano due compagnie russe, S7 e Pobeda. La classifica evidenzia l’ottima performance generale delle low cost, con solo due compagnie di linea – S7 Airlines e United – fra le prime dieci.

Al quinto posto c’è Ryanair seguita da Vueling, al settimo Air Asia, all’ottavo United, mentre chiudono la top ten Wizz Air e Jetstar.

Il punteggio totale per ogni compagnia aerea tiene conto del feedback degli utenti durante o post prenotazione, rispetto a diversi fattori quali l’accuratezza dei prezzi indicati, la disponibilità dei voli, le tasse “nascoste” e la facilità d’uso del sito.

News Correlate