Prock-Schauer nuovo ceo di airberlin

Subentra al posto di Hartmut Mehdorn

Wolfgang Prock-Schauer è il nuovo ceo di Air Berlin PLC. Succede a Hartmut Mehdorn, il quale ha ricoperto tale posizione ad interim dall’1 settembre 2011. Contestualmente, Prock-Schauer entra, come Executive Director, nel CdA di Air Berlin PLC, di cui Hartmut Mehdorn resta membro.
“Questo è il momento giusto per un cambio al vertice ed è un segnale positivo che Wolfgang Prock-Schauer, in qualità di nuovo ceo, introduca il programma di turnaround, di basilare importanza per l'azienda”, ha commentato Hartmut Mehdorn.
Finora Prock-Schauer ha ricoperto la funzione, che per il momento manterrà, di Chief Strategy and Planning Officer (CSPO) nel Management Board di airberlin. 
"Air Berlin si trova di fronte a grandi sfide", ha detto il nuovo ad. La concorrente di Lufthansa è stata colpita dalla crisi, e dovrà fronteggiare una serie di misure di risparmio: sono previsti anche l'aumento dei prezzi dei biglietti e la riduzione della flotta aerea. Anche i continui rinvii dell'apertura del nuovo aeroporto di Berlino stanno penalizzando Air Berlin: Mehdorn aveva annunciato una richiesta di risarcimento danni.

editore:

This website uses cookies.