giovedì, 18 Aprile 2024

Pubblicizzano tariffe ingannevoli, Ryanair trascina in tribunale eDreams e Google

Ryanair porta eDreams e Google in tribunale. La compagnia low cost irlandese ha infatti citato in giudizio le due aziende in quanto stanno ingannando i consumatori pubblicizzando sue tariffe, che Ryanair sottolinea essere inesistenti.

“Google permette a eDreams di utilizzare i sottodomini ingannevoli “Ryanair Voli Economici” e “www.Ryanair.eDreams.com” e un sito web fotocopia con marchio Ryanair per ingannare i consumatori ed invogliarli a visitare il sito eDreams e prenotare con loro a tariffe gonfiate”, afferma la compagnia aerea guidata da Michael O’Leary, che sottolinea come da anni sia impegnata a combattere casi simili in Europa per salvaguardare i consumatori “da prezzi falsi e costi nascosti”.

Ryanair “non ha problemi con Google che vende spazi pubblicitari, ma l’ha ripetutamente invitata a far rispettare i criteri di trasparenza circa la pubblicità online, dopo numerose denunce da parte di clienti Ryanair che sono stati ingannati, comprando” biglietti “su eDreams ma credendo di prenotare su Ryanair.com”, spiega la società irlandese.

“Dopo che Google si è rifiutata di mettere fine a questa pubblicità ingannevole, Ryanair non ha potuto far altro che adire alle vie legali contro eDreams e Google nell’Alta Corte Irlandese”, aggiunge Ryanair. Recentemente in una causa simile un tribunale tedesco ha dato ragione a Ryanair, vietando a eDreams di pubblicizzare tariffe ingannevoli della compagnia low cost.

News Correlate