venerdì, 19 Aprile 2024

Usa, anche Qatar Airways esclusa da bando laptop, misure in vigore ancora per 5 vettori

Anche Qatar Airways è stata esclusa dal divieto di portare laptop e tablet in cabina imposto lo scorso marzo dalle autorità di sicurezza americane per i passeggeri dei voli diretti per gli Stati Uniti. La revoca del bando, decisa dopo che la compagnia ha messo in atto nuove misure di sicurezza, fa seguito ad analoghe decisioni prese nei giorni scorsi per Etihad di Abu Dhabi, Emirates di Dubai e per la Turkish Airlines.

Il bando è stato revocato con effetto immediato, ha sottolineato la Qatar Airways, che ha messo in atto le nuove norme di sicurezza, nonostante problemi logistici creati dal boicottaggio contro Doha imposto da Arabia Saudita, Bahrain, Emirati arabi uniti (Eau) ed Egitto, che accusano il Qatar di sostenere gruppi terroristi e di avere relazioni troppo strette con l’Iran.

Il divieto rimane per il momento in vigore per cinque compagnie che effettuano voli diretti per gli Usa: Royal Jordan, Kuwait Airways, EgyptAir, Royal Air Maroc e Saudita Airlines. Quest’ultima, tuttavia ha fatto sapere di attendersi una revoca del bando per il 19 luglio per i suoi voli da Gedda e Riad.

 

 

News Correlate