Da marzo 2008, con l’inizio del nuovo orario estivo, il volo diretto operato da Qatar Airways Milano Malpensa-Doha diventa giornaliero. Aumentano così da 8 a 11 ogni settimana i collegamenti dall’Italia: oltre ai 4 voli in partenza da Roma passano da 4 a 7 i collegamenti in partenza da Milano. Tutti i collegamenti vengono operati con i nuovissimi Airbus A330-300 da 305 posti di cui 30 in Business Class.
Intanto la compagnia, per bocca del direttore generale di Qatar Airways Italia, Manielo Mastrantonio, ha reso noto alcuni dati sull’andamento del vettore durante il 2007.
Il traffico passeggeri dall’Italia è incrementato nel periodo da aprile ad ottobre 2007 di un +34% rispetto allo stesso periodo del 2006 mentre la strategia commerciale, particolarmente attenta al segmento del turismo d’affari, è stata premiata con un aumento del 13% dei passeggeri in Business Class rispetto al 2006.
“Tra le molte significative novità della programmazione, in un anno in cui il network ha raggiunto il record di 80 destinazioni, – conclude Mastrantonio – una particolare segnalazione va attribuita al successo della nuova rotta Doha-Kuala Lumpur-Bali che rappresenta una interessante alternativa al percorso tradizionale via Bangkok”.