lunedì, 23 Dicembre 2024

Qatar Airways e Cathay Pacific estendono l’accordo di codeshare

Qatar Airways ha annunciato l’espansione degli accordi di codeshare con Cathay Pacific e Japan Airlines, migliorando ulteriormente la connettività in tutto il mondo per i passeggeri che viaggiano a bordo di questi vettori membri dell’Alleanza oneworld.

Cathay Pacific e Qatar Airways estendono il codeshare da Doha a Muscat e San Paolo. Qatar Airways collega l’hub di Doha con 3 destinazioni giapponesi – Osaka, Tokyo Haneda e Tokyo Narita – e opera con il Boeing 787 sulla rotta quotidiana per Tokyo Haneda.

Qatar Airways e Cathay Pacific operano congiuntamente con un codeshare strategico dall’aprile dell’anno scorso, poco dopo l’inizio dei collegamenti diretti di Cathay Pacific per Doha, avvenuto il 30 marzo 2014, andando a completare le frequenze preesistenti di Qatar Airways per Hong Kong.

Qatar Airways continua a espandere l’offerta per i passeggeri diretti in Giappone grazie all’aggiunta di 24 nuove rotte domestiche in codeshare con Japan Airlines, membro dell’Alleanza oneworld. Qatar Airways collega l’hub di Doha con il Giappone attraverso 3 rotte per Osaka, Tokyo Haneda e Tokyo Narita.

“Diventare membro di oneworld a ottobre 2013 è stato un passo significativo nella storia relativamente giovane di Qatar Airways e ci ha permesso di rafforzare la nostra offerta in maniera competitiva. L’appartenenza a questa alleanza e l’aggiunta di questi nuovi codeshare consentono ai passeggeri di usufruire di opzioni di viaggio supplementari, con facilità, attraverso itinerari che comprendono il mondo intero”, commenta Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways.

News Correlate