venerdì, 29 Marzo 2024

Qatar Airways, il 13 dicembre in consegna il primo A350 XWB

Qatar Airways e Airbus annunciano la data di consegna del primo degli 80 Airbus A350 XWB in programma a Tolosa, in Francia, il 13 dicembre.

L’A350 XWB fa parte di una serie di aeromobili wide-body di medie dimensioni progettati per migliorare il consumo di carburante, i costi operativi e ridurre l’impatto ambientale durante i voli a medio e lungo raggio. Il primo volo commerciale sarà operato sulla rotta di Francoforte da gennaio 2015.

“La consegna del primo aeromobile A350 XWB, in qualità di cliente di lancio a livello globale, è un evento molto atteso nella relativamente giovane storia di Qatar Airways ed è la seconda tappa significativa della nostra compagnia aerea che, in quasi altrettanti mesi ha preso in consegna i primi tre dei nostri A380” ha detto Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways.

L’introduzione in servizio dell’A350 segnerà una nuova frontiera nella storia dell’aviazione in quanto questo nuovo tipo di aeromobile sarà il protagonista del settore nel prossimo decennio.

News Correlate