giovedì, 28 Marzo 2024

Qatar Airways lancia voli diretti per Da Nang in Vietnam

Qatar Airways annuncia il lancio di voli diretti per Da Nang, in Vietnam, a partire dal 19 dicembre 2018. La città costiera sarà la terza destinazione vietnamita all’interno della rete globale in rapida espansione della pluripremiata compagnia aerea. I 4 voli settimanali saranno serviti da un Boeing 787-8, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

“Siamo lieti di annunciare lìapertura del nostro nuovo gateway in Vietnam, la bellissima città di Da Nang. Questo nuovo collegamento diretto dimostra il nostro impegno nel voler rafforzare ed espandere la nostra presenza in Estremo Oriente, un mercato molto importante per Qatar Airways – ha detto Akbar Al Baker, ad del gruppo Qatar Airways – Le tratte già esistenti per Ho Chi Minh City e Hanoi sono già incredibilmente popolari. Ogni giorno, migliaia di passeggeri viaggiano tra il Qatar e il Vietnam senza interruzioni dall’aeroporto internazionale di Hamad, il nostro hub a Doha, e ora abbiamo reso ancora più facile per i viaggiatori raggiungere queste destinazioni asiatiche sempre più popolari. Non vediamo l’ora di consentire ai nostri passeggeri di godere dello splendido scenario costiero di Da Nang e continueremo a esplorare le opportunità per espanderci ulteriormente in Estremo Oriente”.

Qatar Airways opera servizi diretti per Ho Chi Minh City dal 2007 e ha lanciato il suo servizio per Hanoi nel 2010. Attualmente, la compagnia aerea offre 2 voli diretti giornalieri verso la capitale del Vietnam e 10 voli settimanali per Ho Chi Minh City. Nell’ottobre 2017, Qatar Airways ha annunciato la partnership di interline con Vietjet Air, con sede in Vietnam, consentendo ai passeggeri di Qatar Airways di viaggiare all’interno della regione con un’unica prenotazione per le due compagnie aeree.

“Da Nang sta diventando sempre più popolare tra i turisti internazionali e dal 2008 ha vissuto uno sviluppo straordinario. A giugno 2018, Da Nang ha accolto con favore la presenza di 24 compagnie aeree internazionali, che operano 15 voli diretti da e verso destinazioni oltreoceano. Siamo lieti di dare il benvenuto a Qatar Airways, grazie alla quale saremo in grado di rafforzare ulteriormente la connessione di Da Nang al mondo. Siamo pronti ad accogliere sempre più turisti a Da Nang e continueremo ad impegnarci per trasformare la città in una destinazione accogliente e ambita dal pubblico internazionale, ha aggiunto Ngo Quang Vinh, direttore del dipartimento del turismo di Da Nang.

Il volo QR 850 di Qatar Airways, operato da un Boeing 787 Dreamliner, è partito dall’ Hamad International Airport martedì alle 2.30 ed è atterrato all’aeroporto internazionale di Penang alle 14.30 del 6 febbraio 2018.

News Correlate