Renzi: da maggio il primo volo Alitalia Roma-Santiago Cile

Il primo volo diretto Alitalia tra Roma e Santiago del Cile decollerà il primo maggio 2016. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi dal Business Forum di Santiago del Cile. “Con questa rotta oltre a rafforzare i legami economici tra l’Italia e il Cile, continuiamo ad accrescere la nostra presenza in Sud America”, ha sottolineato il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo.

Nel primo giorno della visita ufficiale del premier in Cile, insieme a una delegazione di grandi imprese italiane e di Confindustria, Alitalia “conferma il proprio impegno a sviluppare la rete di collegamenti diretti tra Italia e America Latina”. Con questo nuovo volo diventano 5 le destinazioni servite da Alitalia in America Latina e 11 nelle Americhe. A giugno comincerà ad operare anche il volo Roma-Città del Messico.

Il nuovo volo – sottolinea in una nota la compagnia – costituisce una importante piattaforma per lo sviluppo del turismo cileno verso l’Italia e favorirà importanti benefici economici in termini di interscambio tra i due Paesi, sia attraverso maggiori investimenti italiani in Cile che attraverso lo sviluppo di investimenti cileni in Italia.

editore:

This website uses cookies.