Rotte e passeggeri in aumento per Darwin Airline

Risultati positivi per il primo trimestre con 67.725 pax trasportati su 13 rotte

Il 2013 inizia bene per Darwin Airline. Nel primo trimestre 2013 la compagnia ha trasportato 65.727 passeggeri su 13 rotte son un seat load factor del 47%.
L'incremento di passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2012 (34.861)è dell’88,5% grazie all’aumento di rotte, 7 in più rispetto al primo trimestre 2012, che ha permesso anche di raddoppiare la capacità (140.650) e riportare un +84% sul primo trimestre del 2012 (76.548).
Le nuove rotte operate sono frutto degli accordi di codeshare con Czech Airlines, Alitalia e Belle Air Europe, entrati in vigore rispettivamente a settembre, novembre e dicembre del 2012. La partnership con la compagnia di bandiera della Repubblica Ceca, ha permesso a Darwin Airline di operare la tratta Ginevra – Praga, che con 5.609 passeggeri trasportati da gennaio a marzo 2013 e un seat load factor del 63% rappresenta il collegamento di maggior successo, e che ha posto le basi per il lancio della nuova Firenze – Praga partita lo scorso 1 aprile. La collaborazione con Alitalia ha invece permesso di collegare Roma a Trapani con il volo inaugurato lo scorso marzo.
“La previsione per l’anno in corso è quella di aumentare dell’85% il numero di passeggeri”, afferma Maurizio Merlo, ceo di Darwin Airline che, recentemente, è stato nominato anche Board Member di ERA-European Regional Association, l’associazione delle compagine aeree regionali europee.
“Grazie alle nostre rotte estive come i collegamenti diretti Ginevra-Cagliari,  Lugano-Ibiza e Lugano-Pantelleria, puntiamo a posizionarci quale compagnia aerea di riferimento del Mediterraneo offrendo ai clienti il nostro servizio sempre più attento e di alto livello”, aggiunge Merlo.
Inoltre, Darwin Airline ha recentemente lanciato ‘Best Price’, strumento web che al momento delle prenotazioni consente di individuare la migliore tariffa disponibile.

editore:

This website uses cookies.