Il 2013 inizia bene per Darwin Airline. Nel primo trimestre 2013 la compagnia ha trasportato 65.727 passeggeri su 13 rotte son un seat load factor del 47%.
L'incremento di passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2012 (34.861)è dell’88,5% grazie all’aumento di rotte, 7 in più rispetto al primo trimestre 2012, che ha permesso anche di raddoppiare la capacità (140.650) e riportare un +84% sul primo trimestre del 2012 (76.548).
Le nuove rotte operate sono frutto degli accordi di codeshare con Czech Airlines, Alitalia e Belle Air Europe, entrati in vigore rispettivamente a settembre, novembre e dicembre del 2012. La partnership con la compagnia di bandiera della Repubblica Ceca, ha permesso a Darwin Airline di operare la tratta Ginevra – Praga, che con 5.609 passeggeri trasportati da gennaio a marzo 2013 e un seat load factor del 63% rappresenta il collegamento di maggior successo, e che ha posto le basi per il lancio della nuova Firenze – Praga partita lo scorso 1 aprile. La collaborazione con Alitalia ha invece permesso di collegare Roma a Trapani con il volo inaugurato lo scorso marzo.
“La previsione per l’anno in corso è quella di aumentare dell’85% il numero di passeggeri”, afferma Maurizio Merlo, ceo di Darwin Airline che, recentemente, è stato nominato anche Board Member di ERA-European Regional Association, l’associazione delle compagine aeree regionali europee.
“Grazie alle nostre rotte estive come i collegamenti diretti Ginevra-Cagliari, Lugano-Ibiza e Lugano-Pantelleria, puntiamo a posizionarci quale compagnia aerea di riferimento del Mediterraneo offrendo ai clienti il nostro servizio sempre più attento e di alto livello”, aggiunge Merlo.
Inoltre, Darwin Airline ha recentemente lanciato ‘Best Price’, strumento web che al momento delle prenotazioni consente di individuare la migliore tariffa disponibile.
Tags:darwin airline