Royal Brunei Airlines riprenderà i voli per Pechino Daxing


Royal Brunei Airlines annuncia la ripresa dei voli per l’aeroporto internazionale di Pechino Daxing (PKX) a partire dal 28 aprile 2025. La ripresa dei servizi aerei ristabilirà un collegamento vitale tra il Brunei e la capitale della Cina dopo una sospensione temporanea nell’ottobre 2024. Come parte del Northern Summer Schedule 2025 di RB, la rotta Pechino Daxing opererà 2 volte alla settimana. RB utilizzerà il moderno e a basso consumo di carburante Airbus A320neo, offrendo ai passeggeri un’esperienza di volo più confortevole e rispettosa dell’ambiente.

“Siamo lieti di riprendere i nostri servizi per Pechino Daxing, riaffermando il nostro impegno a rafforzare i legami radicati tra Brunei e la Repubblica Popolare Cinese. La sospensione temporanea di questa rotta nell’ottobre 2024 è stata una decisione difficile ma necessaria a causa delle condizioni di mercato. Tuttavia, dopo un’attenta valutazione, siamo fiduciosi che sia giunto il momento di ricollegare le nostre capitali e offrire ai nostri ospiti opzioni di viaggio senza interruzioni”, ha detto il Chief Executive Officer di RB, il Capitano Sabirin Haji Abdul Hamid.

Questa ripresa è particolarmente tempestiva dopo  l’annuncio dell’esenzione dal visto per i turisti cinesi in visita in Brunei. Questa iniziativa storica incrementare ulteriormente il turismo in entrata, incoraggiare gli scambi culturali e promuovere il Brunei come destinazione obbligata per i viaggiatori cinesi. Inoltre, l’implementazione della politica di ingresso senza visto della Cina per i cittadini del Brunei dal 30 novembre 2024 consente ai cittadini del Brunei di recarsi in Cina per affari, turismo, visite familiari, transito e scambi fino a 30 giorni senza visto.

I viaggiatori che volano con Royal Brunei Airlines (RB) da Pechino possono godere di collegamenti senza interruzioni attraverso il Brunei verso una serie di destinazioni entusiasmanti, tra cui Bangkok, Balikpapan, Kuching, Kuala Lumpur, Ho Chi Minh City, Singapore, Jeddah e Giacarta. Il programma frequent flyer Royal Skies di RB offre privilegi esclusivi per i viaggiatori fedeli, migliorando il loro viaggio con miglia premio e servizi prioritari.
I passeggeri possono anche sperimentare la pluripremiata ospitalità bruneiana di RB, completata dalla cucina cinese certificata halal, una selezione ampliata di intrattenimento in volo e l’RB Sky Shop, che offre un’esperienza di shopping duty-free in volo curata.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social