venerdì, 29 Marzo 2024

Royal Jordanian volerà tra Amman e AlUla, storiche roccaforti nabatee

L’Arabia Saudita e Amman (Giordania) saranno ancora più vicine a partire dal primo trimestre del 2023. Royal Jordanian (RJ) inizierà a operare il suo primo volo di linea tra la sua sede di Amman e l’aeroporto internazionale di AlUla, con collegamenti bisettimanali a partire dal 10 gennaio 2023.
Il nuovo volo sarà operato da aeromobili Embraer con una capacità di 100 passeggeri nei giorni di martedì e venerdì, con partenza da Amman alle 03:25 e arrivo ad AlUla alle 06:05 per ripartire da AlUla alle 07:05 raggiungendo Amman alle 07:45 (ore locali).
Hegra, il primo sito UNESCO Patrimonio dell’Umanità dell’Arabia Saudita, è un’antica città di 52 ettari, che oggi consiste principalmente in una necropoli di oltre 100 tombe straordinariamente conservate, immersa nel paesaggio desertico di AlUla. Hegra era la seconda città principale della civiltà nabatea dopo la capitale Petra. I Nabatei sono diventati sinonimo della Via dell’Incenso, la celebre rotta carovaniera lungo la quale venivano trasportati incenso, spezie e altre merci preziose. La rotta si estendeva dai porti del Mediterraneo attraverso il Levante e l’Egitto, passando per l’Africa nord-orientale e l’Arabia fino all’India e oltre, al culmine della sua potenza nel primo millennio a.C.
“Si tratta di un momento importante. Stiamo studiando da tempo come offrire ai visitatori un percorso facile per esplorare l’intero viaggio della civiltà nabatea e ora siamo entusiasti di dare il benvenuto a questo nuovo volo nel nostro aeroporto internazionale di AlUla, in continua espansione”, ha detto Phillip Jones, Chief Destination Management and Marketing Officer della Royal Commission for AlUla (RCU). Il nuovo volo opererà dal 10 gennaio 2023 fino al 23 marzo 2023.

News Correlate