RwandAir festeggia il primo anniversario dei suoi voli diretti da Parigi a Kigali, fornendo una migliore connettività tra Africa ed Europa. Lanciato nel giugno 2023, il volo opera tre volte a settimana. Con l’ampia rete di destinazioni di RwandAir, la rotta consente ai viaggiatori di connettersi con l’Africa orientale, occidentale, centrale e meridionale via Kigali, fornendo un gateway per l’Africa.
Nell’ultimo anno, la compagnia aerea ha operato oltre 150 voli tra queste destinazioni soddisfacendo la crescente domanda del mercato europeo. E, mentre il mondo si prepara per le Olimpiadi estive del 2024, RwandAir è orgogliosa di fornire assistenza e viaggi speciali ad alcuni atleti olimpici in viaggio a Parigi. RwandAir fornisce l’unica rotta diretta tra Parigi e Kigali e offre un servizio di scalo per alcuni voli in collegamento attraverso Kigali. Ciò consente ai passeggeri di esplorare il Ruanda prima di proseguire verso le loro destinazioni finali.
“Siamo orgogliosi di celebrare questo traguardo e il continuo successo dei voli diretti di RwandAir tra Parigi e Kigali. Questa rotta ha svolto un ruolo fondamentale nell’espansione della nostra connettività globale e nel dimostrare la nostra dedizione offrire un’esperienza di viaggio eccezionale ai nostri clienti – ha detto Deogratias Higiro, country manager di RwandAir a Parigi – Abbiamo assistito a una domanda crescente da parte del mercato francese, che riflette i forti legami e gli interessi reciproci tra Ruanda e Francia. I nostri voli diretti hanno reso il viaggio più conveniente per i nostri stimati clienti e fungono da ponte per aumentare i legami turistici, commerciali e culturali tra i due paesi”.
Il volo WB700 parte da Kigali ogni martedì, giovedì e sabato alle 00:50 e arriva all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi alle 09:30 della stessa mattina. Il volo di ritorno WB701 parte da Parigi alle 21:30 ogni martedì, giovedì e sabato, arrivando a Kigali, la vivace capitale
del Ruanda, alle 06:00 del mattino successivo.
Dall’Italia è possibile prenotare i voli in coincidenza con ITA Airways su Parigi CDG in base all’accordo SPA fra i due vettori. RwandAir offre una generosa franchigia bagaglio. I clienti che volano in Economy Class possono imbarcare due bagagli da 23 kg ciascuno, mentre quelli che volano in Business Class possono imbarcare fino a tre bagagli da 23 kg ciascuno.