Ryanair: dal 13 giugno solo 48 ore per fare il check-in online


Novità per chi vola con Ryanair. Dal 13 giugno cambia la procedura del check-in che ridurrà il tempo disponibile per chi non volesse incorrere nel sovrapprezzo di 55 euro. Il check-in online standard (gratuito) sarà disponibile infatti da 48 ore a 2 ore prima della partenza per i clienti che scelgono di non acquistare un posto riservato mentre fino al 12 giugno i passeggeri hanno a disposizione 4 giorni di tempo.

Tutti i clienti Ryanair possono acquistare un posto riservato online, sia sul sito web Ryanair.com che sull’app mobile dal momento della prenotazione fino a 2 ore prima della partenza e possono effettuare il check-in online in qualsiasi momento lo desiderino tra 60 giorni e 2 ore prima dell’orario previsto di partenza del loro volo.

Prenotare un posto ‘normale’ costa 4 euro, che salgono a 13,01 per le prime file e a 15 euro per avere spazio extra davanti alle gambe. Il servizio con l’imbarco prioritario, che dà la precedenza al gate e la possibilità di portare in cabina i bagagli a mano, costa 5 euro.

Secondo quanto riporta la Bbc, in questo modo la low cost irlandese vuole offrire più tempo ai clienti che hanno acquistato la prenotazione del posto, di scegliere dove sedersi in via prioritaria.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social