venerdì, 29 Marzo 2024

Ryanair, a maggio crescita traffico del 12% e taglio su prezzi bagaglio in stiva

Ryanair ha reso note le statistiche relative al traffico nel mese di maggio. 

“Il traffico Ryanair a maggio è cresciuto del 12% raggiungendo 10.6 milioni di clienti, mentre il nostro tasso di riempimento è salito di 2 punti percentuali attestandosi al 94%. Queste cifre mensili record sono state raggiunte con tariffe sempre più basse, malgrado le cancellazioni causate dagli scioperi dei Controllori del Traffico Aereo Francia, poiché le tariffe sempre piú basse ed il continuo successo del nostro programma per la clientela ‘Always Getting Better’ continuano a portare sempre più vantaggi ai nostri passeggeri”, ha detto Kenny Jacobs di Ryanair.

Inoltre, la compagnia ha tagliato i prezzi dei bagagli da stiva per il 92% dei suoi 116 milioni di clienti, e ha semplificato il numero di opzioni a pagamento  (da 108 a 6), come parte del 3° anno del suo programma ‘Always Getting Better’ (AGB), che continua a migliorare l’esperienza del cliente, attraverso sviluppi del servizio, digitali e dell’esperienza in volo.

Adesso, i clienti sui voli nazionali della durata inferiore alle 2 ore vedranno il prezzo per i bagagli da stiva  ridotto del 50%, mentre i clienti su tutti gli altri voli della durata inferiore alle 3 ore potranno godere di un risparmio fino al 17%. I clienti sui voli superiori a 3 ore non vedranno alcun cambiamento sul prezzo per i bagagli da stiva.

“Siamo lieti di tagliare i prezzi per i bagagli da stiva per il 92% dei clienti come parte del nostro programma “Always Getting Better”con una gamma semplificata di sole 6 opzioni a pagamento, mentre continuiamo ad ascoltare i nostri clienti e a migliorare l’esperienza di Ryanair per i 116m persone che ti trasporteremo quest’anno, ha aggiunto Jacobs – Oltre il 92% dei nostri clienti potrá godere di una riduzione dei prezzi dei bagagli da stiva e pagherà lo stesso prezzo per il bagaglio da stiva sia se acquistato al momento della prenotazione iniziale che se aggiunto successivamente alla prenotazione, a prescindere dalla stagionalità. Inoltre, i clienti avranno anche la possibilità di aggiungere i bagagli per le loro prenotazioni tramite l’app di Ryanair fino a 3 ore prima dell’orario previsto di partenza.

Questi cambiamenti sui bagagli da stiva si aggiungono alla nostra imbattibile franchigia del bagaglio a mano, che offre 2 bagagli a mano gratuiti, e continueremo ad offrire la scelta più ampia e migliore di destinazioni, con il maggior numero di voli in orario e una fantastica esperienza a bordo, mentre facciamo crescere la nostra flotta, il traffico e rotte – e tutto ció alle tariffe più basse”, ha concluso. www.ryanair.com 

News Correlate