martedì, 19 Marzo 2024

Ryanair: bene riapertura a turismo dei paesi Ue del mediterraneo

Ryanair ha confermato che dal mese di luglio ripristinerá il 40% del normale operativo voli, poiché la Spagna questo fine settimana ha annunciato che rimuoverà le restrizioni di viaggio dall’1 luglio, seguendo quanto annunciato da Italia, Cipro, Grecia e Portogallo che riapriranno hotel e spiagge per la stagione estiva nei mesi di luglio-agosto.

Ryanair opererà, dall’1 luglio, voli giornalieri dai Paesi di tutto il Nord Europa, tra cui Irlanda, Regno Unito, Belgio, Olanda e Germania, verso gli aeroporti delle principali mete turistiche quali Portogallo, Spagna, Italia, Grecia e Cipro.

Per celebrare la revoca di queste restrizioni di viaggio in tutta Europa, Ryanair ha lanciato la vendita di biglietti per viaggi nei mesi di luglio ed agosto con tariffe a partire da soli 29,99 euro a tratta. Per approfittare di queste tariffe, i voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 28 maggio.

“Dopo 4 mesi di blocco, accogliamo con favore la scelta da parte dei governi in Italia, Grecia, Portogallo, Spagna e Cipro di aprire i propri confini, rimuovere le restrizioni di viaggio ed eliminare le inefficaci misure di quarantena. Le famiglie europee, che sono state in lockdown per le ultime 10 settimane, non vedono l’ora di prenotare le tanto desiderate vacanze  prima dell’inizio del nuovo anno scolastico a settembre – ha detto il CEO di Ryanair Eddie Wilson – Ryanair opererà fino a 1.000 voli giornalieri dal 1° luglio e saranno disponibili diverse offerte a basso prezzo”.

Su tutti i voli Ryanair saranno in vigore nuove linee guida sanitarie, che imporranno a tutti i passeggeri (e agli equipaggi Ryanair) di indossare sempre le mascherine nei terminal aeroportuali e a bordo degli aeromobili, in conformità con le disposizioni dell’UE.

News Correlate