venerdì, 26 Aprile 2024

Ryanair: bene sentenza tribunale Barcellona contro OTA

Ryanair ha accolto con favore la recente sentenza della Corte d’Appello di Barcellona relativa ai danni causati dalle agenzie di viaggio online (OTA) a Ryanair e ai suoi clienti. Le OTA non hanno accordi commerciali con Ryanair e non sono autorizzate da Ryanair a vendere i suoi voli.
La Corte ha confermato la decisione di primo grado che ha respinto la denuncia penale di ACAVE (un’associazione spagnola di agenzie di viaggio) contro Ryanair e ha stabilito che le dichiarazioni di Ryanair sulle pratiche dannose dell’OTA sono vere e supportate da ampie prove doumentali. Nello specifico, il tribunale ha rilevato che è prassi standard per le OTA addebitare un sovrapprezzo ai clienti applicando “spese di servizio” e che alcune OTA ostacolano le comunicazioni dirette di Ryanair con i clienti e bloccano i pagamenti dei rimborsi non fornendo a Ryanair i dettagli corretti del cliente.
“Accogliamo con favore questa sentenza della Corte che sostiene definitivamente il diritto di Ryanair di sensibilizzare sul danno che le OTA causano all’immagine di Ryanair e ai clienti di Ryanair aumentando i prezzi, ostacolandoci quando abbiamo l’esigenza di contattarli direttamente con importanti aggiornamenti sui voli e bloccando i rimborsi a cui hanno diritto – ha detto Dara Brady di Ryanair – Incoraggiamo tutti i clienti a prenotare i propri voli direttamente sul sito Web o sull’app Ryanair per accedere alle tariffe più basse e ai servizi diretti per i clienti. Suggeriamo inoltre di cercare il Ryanair Verified Seal per assicurarsi di prenotare direttamente con Ryanair e ottenere il miglior valore e servizio”.

News Correlate