giovedì, 25 Aprile 2024

Wizz air chiude base a Palermo e punta su Roma e Malpensa

Dal 3 novembre Wizz Air chiude la base all’aeroporto di Palermo. Una decisione dettata dal potenziamento delle basi di Fiumicino e Malpensa, con l’assegnazione di due aeromobili Airbus A321neo alle sua base di Roma e di uno a Milano, nonché il lancio di 12 nuove rotte dall’Italia e il potenziamento di 5 rotte già operative da Roma Fiumicino e di 3 rotte già operative da Milano Malpensa. Con questa espansione, Wizz Air offre ora ai suoi clienti 65 rotte da Fiumicino e 43 da Malpensa, diventando la terza compagnia aerea in Italia.

Da Roma Fiumicino verranno aperte 7 nuove rotte verso Barcellona, Göteborg, Malaga, Parigi Orly, Porto, Siviglia e Valencia e aumentate le frequenze verso Eindhoven, Hurghada, Parigi Orly, Tel Aviv e Yerevan.

Da Malpensa le 5 nuove rotte sono verso Cardiff, Gedda, Yerevan, Marsa Alam e Riyadh mentre vengono incrementate quelle per Tel Aviv, Catania e Atene.

Wizz Air comunque continuerà a volare verso l’aeroporto di Palermo: confermati i collegamenti giornalieri da Malpensa e Venezia mentre quelli per Torino e Bologna cesseranno.

Per questo motivo Ryanair lancia tariffe di salvataggio (rescue fares) a partire da 19,99 euro per i viaggi da/per Palermo fino alla fine di gennaio ’23.

“Mentre Wizz Air sta chiudendo la base di Palermo – commenta Dara Brady di Ryanair – ancora una volta salviamo la situazione con tariffe di salvataggio (rescue fares) da soli 19,99 euro per accogliere i viaggiatori italiani colpiti dall’ultima chiusura di Wizz Air”.

News Correlate