sabato, 27 Aprile 2024

Ryanair contro eDreams: rincari del 135% per la scelta del posto

eDreams fa pagare ai clienti che prenotano un biglietto aereo per volare con Ryanair un ricarico del 135% (ovvero 23,50 euro) per la scelta del posto che invece se fosse acqusitato sul sito della compagnia costerebbe solo 10 euro su Ryanair.com. È quanto emerge da un sondaggio di Ryanair sulle OTA.

“Oltre a smascherare eDreams – dice Dara Brady di Ryanair – anche Opodo continua a ingannare i suoi clienti con sovrapprezzi del 129% per un bagaglio da 10 kg che costa 23,84 euro su ryanair.com. Opodo addebita inoltre una tariffa “premium” di 17,99 euro, un “servizio” che non esiste, e Gotogate.com addebita una commissione fraudolenta di 65 euro per una tariffa di “rimborso” su un biglietto Ryanair non rimborsabile.

È inaccettabile che, nonostante queste OTA pirata abbiano ripetutamente gravato di costi e truffato consumatori ignari, i governi del Regno Unito e della Spagna e le agenzie dei consumatori dell’UE non abbiano ancora intrapreso alcuna azione per proteggere i consumatori da queste truffe. Ryanair continuerà a condurre una campagna contro queste OTA e continuerà a chiedere che siano messe fuori legge e che venga posta una fine alle loro truffe anti-consumatore”.

News Correlate